FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - UOMINI E TOPI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > UOMINI E TOPI   
Autore UOMINI E TOPI
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 17-03-2003 21:20  
Qualcuno di voi ha visto il film del 1992 tratto dello splendido romanzo di Stainbeck?
Cosa ne pensate?
Io l'ho trovato veramente ben fatto.
Fedelissimo all'opera da cui è tratto e magnificamente interpretato da Sinise a da uno straordinario John Malkovich.
Era dai tempi del Dustin Hoffman di Rain Man che non vedevo un'interpretazione tanto strana ed eccezionale.
Oltre all'ottima figura da attore, Sinise è stato anche regista e produttore di questa pellicola. Un vero e proprio lavoraccio.

Concludendo, penso che Gary sia riuscito a dirigere discretamente, a rispettare e mantenere alto lo spirito del romanzo di Stainbeck, realizzando così un ottimo prodotto.
Ricorda moltissimo il Miglio Verde, anche se magari è meno toccante.
L'unica pecca? Un tantino sottotono rispetto a Stainbeck.
L'ennesimo ottimo titolo passato inosservato.
Per fortuna l'ho trovato in dvd a un prezzo stracciato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: hitman il 17-03-2003 alle 21:21 ]

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
MaxKing

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 18
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2003 08:37  
Grande Hitman! "Uomini e topi" è un piccolo gioiellino passato inosservato (ma come si fa!). Io avevo letto il libro di Steinbeck qualche anno fa, ma il film riesce a rendere l'atmosfera magica del libro in modo davvero sorprendente! Film bellissimo!

  Visualizza il profilo di MaxKing  Invia un messaggio privato a MaxKing    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 18-03-2003 21:17  
Per la serie "siamo gli unici ad averlo visto?"...
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-03-2003 22:40  
film davvero gradevole.per carità,non sarà furore,dello stesso scrittore,ma veramente molto ben curato e con una bella idea di cinema classico.lo ricordo non benissimo,l'ho visto anni fa,ma mi ha molto colpito,molto più in sinise,molto molto misurato come attore,mentre malcovich,causa ruolo,gigioneggia un attimino,e si autocita,vedi le stagioni del cuore.anche se non aggiunge nulla al libro,riesce comunque a trasportarlo bene in immagini,con classe quasi. un bel racconto morale su una pagina dell'america che mi ha sempre molto appassionato,senza complicazioni intellettuali ma anhe con un discreto senso per lo spettacolo.complimenti.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-03-2003 23:22  
quote:
In data 2003-03-18 21:17, hitman scrive:
Per la serie "siamo gli unici ad averlo visto?"...




No, in effetti l'ho visto anch'io solo che è stato molto tempo fa e prima di esprimermi volevo rivederlo. Purtroppo è smarrito in qualche angolo della mia stanza delle video e non ce l'ho fatta.
Cmq per quel che mi ricordo non mi pare che il film riuscisse a ri-rendere quell'atmosfera straordinaria che impregna il capolavoro di Steinbeck. Certo la sceneggiatura è favolosa (ci mancherebbe altro) ma la regia di Sinise lascia un po' a desiderare (non per niente mi pare non abbia più fatto il regista). Ricordo invece un ottimo Malkovich sebbene (come ricordo d'aver letto da qualche parte) la sua sia una parte che ogni attore sogna di fare. D'altro canto anche Sinise era tagliato per fare George.
Cmq a mio parere nel complesso si tratta di un buon film.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 19-03-2003 14:08  
Forse la regia di Sinise non ha saputo coinvolgere lo spettatore a dovere, però il risultato complessivo è stato comunque lodevole.

Una colonna sonora degna di nota sarebbe servita molto.
Di quella ho sentito proprio la mancanza.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-03-2003 22:11  
volevo solo dire che non perchè un regista non ha più fatto film dopo l'opera prima significa che non valesse granchè? mai sentito parlare di laughton e la morte corre sul fiume?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-03-2003 22:16  
No. Mai sentiti? Films di Sinise?
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-03-2003 22:25  
nooo! mica son due film,uno è il regista,charles laughton,ganissimo attore,l'altro il film,come robert mitchum citato anche da jake blues.ma perchè nessuno cnosce mai i film classici che vedo io!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-03-2003 22:28  
Mi dispiace. Mai sentiti prima d'ora.
Di che parla il film?
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-03-2003 22:46  
diciamo che,pur a grandi liee,ha qualcosa in comune con i borghi e la naturalità di uomini e topi,ma è decisamente piu nero,folle e disperato.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 20-03-2003 22:50  
Nel caso mi capitasse di trovarlo da qualche parte, lo prendo.
Mi incuriosisce ora che me l'hai detto.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-03-2003 00:39  
quote:
In data 2003-03-20 22:11, badlands scrive:
volevo solo dire che non perchè un regista non ha più fatto film dopo l'opera prima significa che non valesse granchè? mai sentito parlare di laughton e la morte corre sul fiume?
ciao!




A parte che non era l'opera prima di Sinise. Cmq la mia era più che altro una battuta.
Poi "La morte corre sul fiume" è un grande film ma se permatti Laughton non ha avuto poi tantissimo tempo per riproporsi come regista essendo morto 5 0 6 anni dopo...
Ciao
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 21-03-2003 20:48  
lo so,sarà anche morto dopo ma da quel che ho leto quella sarebbe comunque rimasta la sua unica esperienza.non sapevo fosse il secondo film di sinse questo in realtà.
pensando ad altri attori registi per una volta sola,non si può allora non citare l'ottimo risultato di pacino col riccardo terzo e lo stesso de niro con bronx.pure altri magri,ma ora non mi vengon...
e comunque è ovvio che si scherza,se non lo si fa almeno qui...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-03-2003 22:53  
Ti dirò...mi pare addirittura che non fosse nemmeno il secondo ma il terzo o quarto film de regista per Sinise.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127301 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: